Informativa privacy

ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016

 

Duegi Editrice S.r.l., con sede legale in Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD), codice fiscale e P.IVA 05448560283, in qualità di titolare del trattamento (nel seguito anche il “Titolare” o la “Società”) ed ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679 (nel seguito, “Regolamento”), con la presente informa che i dati personali dei propri clienti saranno trattati con le modalità e per le finalità nel seguito indicate ed, in ogni caso, nel rispetto dei principi di minimizzazione, correttezza, liceità, trasparenza, integrità e riservatezza, nonché di tutte le previsioni normative vigenti in materia di tutela del diritto alla protezione dei dati.

A tale riguardo, prima di comunicare qualsiasi dato personale, il Titolare invita a leggere con attenzione la presente informativa (nel seguito anche “Informativa”), poiché contiene informazioni importanti sulla tutela dei dati personali e sulle misure di sicurezza adottate per garantirne la riservatezza nel pieno rispetto del Regolamento.

L’Informativa si intende resa nei confronti dei clienti della Società (in seguito anche “Interessati”).

 

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è Duegi Editrice S.r.l., con sede legale in Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD), codice fiscale e P.IVA 05448560283.

Il Titolare ha provveduto a nominare un proprio Responsabile per la Protezione dei Dati personali (“DPO”), che può essere contattato al seguente indirizzo e-mail: dpo@duegieditrice.it

 

2. TIPOLOGIA DI DATI OGGETTO DEL TRATTAMENTO

Il Titolare tratterà i dati personali dei clienti raccolti in fase di costituzione ed esecuzione del rapporto commerciale. I dati personali possono ricondursi all’Interessato singolarmente inteso, così come ad un “punto di contatto”, persona fisica che agisca per conto dell’Interessato oppure un dipendente dell’Interessato, debitamente istruito al fine di eseguire il rapporto contrattuale in essere tra il Titolare e l’Interessato. Ove i dati personali non coincidano con quelli dell’Interessato, questi provvederà a sottoporre l’Informativa alle persone fisiche che, all’interno della propria organizzazione aziendale, sono preposte all’esecuzione del rapporto commerciale con il Titolare.

Oggetto del trattamento saranno i seguenti dati personali: nome, cognome, data di nascita, C.F. indirizzo di residenza, indirizzo e-mail, numero di telefono; dati fiscali e reddituali, riferimenti bancari e di pagamento.

 

3. FINALITÁ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA

I dati personali verranno trattati per le seguenti finalità di tempo in tempo applicabili:

a) instaurazione e/o gestione del rapporto commerciale e contrattuale con la Società;

b) esecuzione degli adempimenti amministrativo-contabili;

c) acquisizione di informazioni precontrattuali, adempimenti contrattuali ed esecuzione di operazioni derivanti dal contratto;

d) gestione amministrativa ed operativa del rapporto contrattuale, elaborati statistici, customer satisfaction;

e) invio di materiale pubblicitario per attività di promozione di nuovi servizi e/o prodotti attraverso strumenti di comunicazione tradizionali o elettronici (cd. marketing diretto), ivi compresi l’invio di newsletter, comunicazioni commerciali e promozionali;

f) invio di comunicazioni e.mail aventi ad oggetto l’offerta o la vendita di prodotti o servizi analoghi a quelli già acquistati dal destinatario.

 

Il trattamento dei dati personali per le suddette finalità da a) a d) trova la sua base giuridica nell' art. 6 (b) del Regolamento, ai sensi del quale “il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso”. La comunicazione dei dati personali per dette finalità è un obbligo contrattuale. La mancata comunicazione determina l’impossibilità di perseguire le finalità sopra descritte.

I dati potranno essere trattati, inoltre, per la difesa in giudizio di un diritto od interesse del Titolare dinanzi a qualunque autorità od ente competente, nonché per l’invio di comunicazioni a carattere promozionale di servizi o prodotti analoghi a quelli oggetto del rapporto contrattuale. In tali casi, la base giuridica che legittima il trattamento dei Suoi dati è rappresentata dall’art. 6 (f) del Regolamento, “perseguimento del legittimo interesse del titolare”. I dati potranno essere trattati, inoltre, per l’adempimento degli obblighi legali a cui il Titolare è soggetto. In tali casi, la base giuridica che legittima il trattamento dei Suoi dati è rappresentata dall’art. 6 (c) del Regolamento, “adempimento di un obbligo legale cui è soggetto il titolare”.

Con specifico riferimento alla finalità di cui al punto e) che precede, la base giuridica del trattamento è rappresentata dal consenso dell’Interessato, ai sensi dell’art. 6 (a) del Regolamento. La comunicazione di dati personali non è un obbligo di natura contrattuale; qualora l'Interessato neghi il suo consenso, non sarà possibile lo svolgimento delle attività promozionali sopra indicate ed in qualsiasi momento l'Interessato potrà revocare il consenso eventualmente prestato.

Per quanto riguarda la finalità di cui al punto f) che precede, il trattamento si fonda sull'articolo 130, comma 4, del Decreto Legislativo n. 196/2003 (cd. Codice Privacy), che consente di inviare comunicazioni di marketing via e.mail, aventi ad oggetto prodotti o servizi analoghi a quelli già forniti dal Titolare, cui l'interessato potrà sempre opporsi al momento della raccolta dei dati e in ogni successiva comunicazione.

 

4. DESTINATARI E TRASFERIMENTO DI DATI PERSONALI

I dati personali potranno essere condivisi con:

a) soggetti delegati e/o incaricati dal Titolare – a titolo esemplificativo società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza alla Società, nonché consulenti fiscali e legali e/o soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informatico della Società - di svolgere attività strettamente correlate al perseguimento delle finalità sopra indicate, giustamente nominati responsabili del trattamento;

b) persone autorizzate dalla Società al trattamento di dati personali che si sono impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza;

c) enti previdenziali, assistenziali e fiscali, istituti di credito;

d) partners commerciali, limitatamente al perseguimento di finalità inerenti allo svolgimento di attività funzionali al business della Società.

Al di fuori delle suindicate ipotesi, i dati personali non saranno oggetto di comunicazione se non nei confronti di soggetti, enti o Autorità verso cui la comunicazione sia obbligatoria in forza di disposizioni di legge o di regolamento o di ordini delle autorità.

I dati personali non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea.

 

5. MODALITÁ DI TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE DI DATI PERSONALI

I dati personali saranno trattati mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità suddette e, comunque, in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi.

I dati raccolti saranno conservati e trattati per il periodo necessario al raggiungimento dei predetti scopi e, comunque, per un periodo non superiore a dieci anni dalla cessazione del rapporto commerciale e/o contrattuale o, in caso di contestazioni, per il termine prescrizionale previsto dalla normativa per la tutela dei diritti connessi, fatti salvi in ogni caso periodi di conservazione maggiori previsti da specifiche normative di settore.

In relazione ai dati personali trattati per le finalità sub paragrafo 3, punto e) della presente informativa (finalità di marketing diretto), i dati saranno conservati per un periodo non superiore a 24 mesi dalla raccolta.

Al termine dei periodi sopraindicati, i dati verranno definitivamente cancellati o resi anonimi.

 

6. DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’Interessato ha il diritto di chiedere al Titolare in qualunque momento l’accesso ai propri dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opporsi al loro trattamento, ha diritto di richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del Regolamento, nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che la riguardano, nei casi previsti dall’art. 20 del Regolamento.  

Le richieste vanno rivolte per iscritto ai recapiti del Titolare, oppure scrivendo al seguente indirizzo e-mail: privacy@duegieditrice.it 

In ogni caso l’Interessato ha sempre diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali), ai sensi dell’art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei Suoi dati sia contrario alla normativa in vigore.

 

- - - -


Informativa privacy su operatività dei cookie - Art. 13 Codice della Privacy

Questo sito raccoglie alcuni dati personali dei propri utenti.

Continuando a navigare su questo sito, l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie nella misura prevista dalla presente informativa. Per qualsiasi domanda puoi contattarci all'indirizzo duegi @ duegieditrice.it (levare gli spazi prima e dopo la chiocciola). Nel caso non concordassi con questa informativa l'utente può disabilitare i cookie, come specificato più sotto.

Titolare del Trattamento dei Dati

Duegi Editrice, Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD), Italia.

Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle c.d. "terze parti" vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l'utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.

A cosa servono i cookie?

I cookie sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze, ecc.

Cosa sono i cookie "tecnici"?

Sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.

Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di home banking (visualizzazione dell'estratto conto, bonifici, pagamento di bollette, ecc.), per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Cosa sono i cookie "di profilazione"?

Sono i cookie utilizzati per tracciare la navigazione dell'utente in rete e creare profili sui suoi gusti, abitudini, scelte, ecc. Con questi cookie possono essere trasmessi al terminale dell'utente messaggi pubblicitari in linea con le preferenze già manifestate dallo stesso utente nella navigazione online.

È necessario il consenso dell'utente per l'installazione dei cookie sul suo terminale?

Dipende dalle finalità per le quali i cookie vengono usati e, quindi, se sono cookie "tecnici" o di "profilazione".

Per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti, mentre è necessario dare l'informativa (art. 13 del Codice privacy). I cookie di profilazione, invece, possono essere installati sul terminale dell'utente soltanto se questo abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con modalità semplificate.

Quali cookie sono presenti su questo sito?

Nome

Tipologia

Scopo e descrizione

Google Analytics

Cookie tecnico

Analisi web di tipo aggregato per statistiche sulle visite al sito. Google Analitycs utilizza cookie che non memorizzano dati personali. Ulteriori informazioni alla url: http://www.google.it/intl/it/analytics/privacyoverview.html. Per disabilitare la raccolta dati da parte di Google Analytics si può cliccare qui: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

Facebook

Cookie di terze parti

Contenuti embeddati e pulsanti "like" e "condividi". La disattivazione di questo cookie non permetterà di condividere contenuti da questo sito su piattaforma Facebook. Per ulteriori informazioni rivolgersi alle policy di Facebook: https://www.facebook.com/help/cookies

Twitter

Cookie di terze parti

Pulsanti "condividi". La disattivazione di questo cookie non permetterà di condividere contenuti da questo sito su piattaforma Twitter. Per ulteriori informazioni rivolgersi alle policy di Twitter: http://twitter.com/privacy?lang=en

Youtube

Cookie di terze parti

Video embeddati. La disattivazione di questo cookie non permetterà la visione dei video embeddati. Per ulteriori informazioni rivolgersi alle policy di Youtube (Google): https://www.google.it/intl/it/policies/privacy

È possibile disattivare tutti i cookie?

Si è possibile, attraverso le impostazioni del proprio browser bloccare completamente l'uso dei cookie e cancellare quelli già presenti nel proprio computer. Attivando il blocco è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni del sito non siano disponibili.

Siti web e servizi di terze parti

Questo sito potrebbe contenere link ad altri siti web (terze parti), non gestiti direttamente, pertanto non si assume nessuna responsabilità riguardo gli stessi, per i quali si dovrà leggere la relativa informativa sulla privacy.

 

Questa pagina è visibile mediante link in testa e in calce a tutte le pagine del sito, ai sensi dell'art. 122 secondo comma del D.lgs 196/03 e a seguito delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n.229 dell'8 maggio 2014.